24 ottobre 2004

Ricordi

Ero qui a casa che stavo guardando la televisione e mi è venuta in mente una cosa. Premetto che è un pensiero un po’ contorto.
Non so se ci avete mai fatto caso, ma il ricordo spesse volte è molto più bello della vita reale. Nel senso……….molte volte nel ricordare qualcosa si è molto più felici rispetto a quando abbiamo vissuto veramente quel determinato momento.
Non so se mi sono spiegato bene……….
Noi riusciamo ad apprezzare una cosa, non quando l’abbiamo, ma quando la perdiamo. Ad esempio: nessuno fa mai caso alla libertà, ci si fa caso solo quando si perde (es. carcerato).
Tutto questo è per dimostrare che noi tutti (io compreso) non riusciamo mai bene a comprendere il vero significato e il vero valore delle cose. Ed il fatto più strano è che anche volendolo, non riusciremo mai a capirlo fino in fondo.

2 commenti:

zambrox ha detto...

beh hai ragione il tuo pensiero è bello contorto!cmq tiri in ballo un pò troppe cose alla volta:ricordi,valore delle cose,apprezzare le cose...
Non è male come pensiero non mi devi fraintendere ma per una risposta migliore devi aspettare un pò perchè ci devo pensare

Anonimo ha detto...

se sei più felice adesso significa che non lo ricordi bene..magari nel frattempo ti sei idealizzato quel momento, fino a fargli raggiungere il sublime. Dovresti imparare a viverti ogni momento fino in fondo, senza avere paura e senza badare a quello che farebbero o direbbero gli altri. Ma forse così facendo rischieresti di avere un posto nel mondo..e di avere delle responsabilità..prova a guardare meno la tv e fare qualcosa di cui poterti ricordare..quello che hai perso è il tempo che hai passato sul divano!!!!!!!!!!!!!!!!!